CASERMA DI MODENA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ESERCITO DUCATO DI MODENA
Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  I Regni RinascimentaliI Regni Rinascimentali  

 

 candidatura come cappellano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
m.azzurra
Generale d'Armata
Generale d'Armata
m.azzurra


Femmina Numero di messaggi : 2972
Località : massa
Data d'iscrizione : 24.04.11

Statino Militare
Compagnia: Compagnia ultimo Baluardo
Grado: Generale
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyMer Lug 13, 2011 10:10 am

Buon Giorno vedendo la chiesa vuota e senza celebrazioni da circa un anno e essendomi presentata nell'ufficio del cappellano senza ottenere risposta, se avete piacere potrei diventare il vostro cappellano e seguirvi dal punto di vista spirituale.
Postate qui sotto la vostra opinione.
Ho frequentato presso l'abbazia di Fornovo il corso di Pastorale Base e Pastorale Maxima.
Pace e Bene
Soldato
M.Azzurra
Torna in alto Andare in basso
Trakimon

Trakimon


Maschio Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.07.11

Statino Militare
Compagnia: Accademia
Grado: Recluta
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue20/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (20/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyMer Lug 13, 2011 11:32 am

Trakimon passeggiava per la caserma quando si imbatté nella piccola cappella...

Incontrò m.azzurra e dopo aver chiacchierato sulla sua proposta come parrocchiano disse
:" Madama io appoggio volentieri la sua candidatura..."

Detto ciò si mise a pregare Aristotele...
Torna in alto Andare in basso
Cpt. Edoardo

Cpt. Edoardo


Maschio Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 18.06.10

Statino Militare
Compagnia:
Grado:
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyMer Lug 13, 2011 4:11 pm

Girerò la questione al vostro superiore il Vescovo per abilitarvi al ruolo di Cappellano militare.
Torna in alto Andare in basso
Ladycats

Ladycats


Femmina Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 12.11.09

Statino Militare
Compagnia: Legione dell'Ade
Grado: Cappellano Militare
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyGio Lug 14, 2011 7:17 pm

Buon giorno Capitano e anche a voi soldato M.azzurra, attalmente sorella Cappellano dell'Esercito di Modena, sono ancora io. La mia nomina si trova nel topic della mia presentazione.
M.azzurra sinceramente la vostra richiesta mi era sfuggita, visto che quello non è certamente il mio ufficio.
Vorrei chiarire che la nomina a cappellano è fatta dall'Arcivescovo e non è una carica soggetta a candidature o ad approvazioni dei laici.
Mi sembra che il soldato M.azzurra non faccia parte del clero, non sia stata nominata suddiacono per cui impossibilitata a ricoprire un ruolo che è di chi fa parte della Chiesa ed è stato consacrato.

Inoltre nel mio ruolo di Cappellano, non posso celebrare nessuna funzione se non benedizioni.
Vorrei anche fare presente che io ho accesso solo alla chiesa ed al corpo di guardia, per cui mi è molto difficile raggiungere i soldati. Ricordo come alla nomina del capitano nello scorso mandato, quanti giorni mi fece attendere sulla porta della chiesa... Very Happy Vi ricordate capitano Edoardo?

E' anche vero che la mia presenza qui ultimamente è mancata, ma anche per il fatto che mai nessuno passa in chiesa. Sono pronta a rimettermi in moto, certo se posso avere un minimo di riscontro, parlare in chiesa da sola non è simceramente simpatico.

Sempre disponibile per ogni domanda o delucidazione, chiedo l'aiuto di tutti per attivare questa sezione della caserma.

Sempre con affetto

Elisabetta Sforza Malaspina
Arcidiacono di Guastalla
Torna in alto Andare in basso
Cpt. Edoardo

Cpt. Edoardo


Maschio Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 18.06.10

Statino Militare
Compagnia:
Grado:
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyGio Lug 14, 2011 9:56 pm

Sinceramente, lady Elisabetta, non sapevo foste ancora in carica. Chiarisco solo che per la proposta di M.Azzurra ho scritto al Duca affinchè parli con il Vescovo per nominarla. Quindi non è una decisione che intendiamo prendere come istituzione temporale.
Tuttavia, dato che avete manifestato la vostra intenzione di restare, e di voi ho piena fiducia e stima, per me potete restare il cappellano militare. Magari il soldato M.Azzurra può aiutarvi nelle funzioni. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ladycats

Ladycats


Femmina Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 12.11.09

Statino Militare
Compagnia: Legione dell'Ade
Grado: Cappellano Militare
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyGio Lug 14, 2011 11:09 pm

Capitano, vi ringrazio per la fiducia.
Il soldato M.azzurra certamente potrà essere d'aiuto, ma come...chierichetto se vogliamo usare questo termine, poichè in seno alla Chiesa non ha nessun ruolo e nessuna nomina.
Sarò ben lieta se potremo collaborare, sotto la mia guida.

Sempre con affetto


Torna in alto Andare in basso
m.azzurra
Generale d'Armata
Generale d'Armata
m.azzurra


Femmina Numero di messaggi : 2972
Località : massa
Data d'iscrizione : 24.04.11

Statino Militare
Compagnia: Compagnia ultimo Baluardo
Grado: Generale
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyVen Lug 15, 2011 7:45 pm

Buon Giorno sorella, in effetti la chiesa sembrava vuota per quello mi sono candidata
avendo ottenuto il diploma per l'elevazione suddiaconale. Ma sono contenta di sapere che ci sia lei.
Volevo chiederle se può insegnarci qualche preghiera e qualsiasi cosa da ravvivare la nostra fede.
La Ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Trakimon

Trakimon


Maschio Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.07.11

Statino Militare
Compagnia: Accademia
Grado: Recluta
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue20/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (20/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyVen Lug 15, 2011 8:01 pm

Madre, anche io ho conseguito i corsi di pastorale e pastorale Maxima...

Posso aiutarla anche io?

Mi piacerebbe fare il chirichetto...
Torna in alto Andare in basso
m.azzurra
Generale d'Armata
Generale d'Armata
m.azzurra


Femmina Numero di messaggi : 2972
Località : massa
Data d'iscrizione : 24.04.11

Statino Militare
Compagnia: Compagnia ultimo Baluardo
Grado: Generale
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyVen Lug 15, 2011 8:11 pm

Comunque Sorella, non sentitevi sminuita nella ma richiesta.
Il Capitano ha solo detto che avrebbe parlato al vescovo.
Io ancora sono indecisa su quale via seguire e mi avrebbe fatto piacere fare il diacono avendo preso il diploma di Pastorale Maxima, ma umilmente accetto la carica che lei mi ha proposto al fine di rafforzare la mia fede.
Sinceramente non avevo visto il suo ufficio ma quello di un altro Diacono dimissionario e quindi pensavo di potere essere consacrata , ma va bene anche quello che propone lei.
Umilmente soldato
M.Azzurra
Torna in alto Andare in basso
Ladycats

Ladycats


Femmina Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 12.11.09

Statino Militare
Compagnia: Legione dell'Ade
Grado: Cappellano Militare
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyVen Lug 15, 2011 11:21 pm

Cara sorella M.azzurra, io non posso assegnare nessuna carica non ho questo potere che compete al Vescovo e/o all'Arcivescovo. Anch'io come sorella Cappellano umilmente servo l'Altissimo anche in queste sale e devo ubbidienza ai miei superiori che sono il Vescovo e l'Arcivescovo.

Per cui ho un grande piacere se qualcuno in questo caso Voi e il soldato Trakimon possiate in qualche modo servire e rendere gloria all'Altissimo in questa Chiesa che si trova nella caserma.

Ora vorrei pregare con Voi

O Signore, concedi a tutti noi che serviamo il nostro Ducato, la tua forza, per superare le prove a cui sottoporrai, e che le nostre spade possano servire solo per difenderci e mai per aggredire i nostri fratelli.

Amen
Torna in alto Andare in basso
Trakimon

Trakimon


Maschio Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.07.11

Statino Militare
Compagnia: Accademia
Grado: Recluta
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue20/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (20/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyVen Lug 15, 2011 11:34 pm

Amen
Torna in alto Andare in basso
Cpt. Edoardo

Cpt. Edoardo


Maschio Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 18.06.10

Statino Militare
Compagnia:
Grado:
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptySab Lug 16, 2011 1:58 am

Amen. Smile

(p.s.: vi va un gdr in cui Ladycats rimette in piedi e prepara la cappella, e Trakimon e M.azzura la aiutano? Razz)
Torna in alto Andare in basso
m.azzurra
Generale d'Armata
Generale d'Armata
m.azzurra


Femmina Numero di messaggi : 2972
Località : massa
Data d'iscrizione : 24.04.11

Statino Militare
Compagnia: Compagnia ultimo Baluardo
Grado: Generale
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptySab Lug 16, 2011 10:58 am

pienamente d'accordo
Torna in alto Andare in basso
Ladycats

Ladycats


Femmina Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 12.11.09

Statino Militare
Compagnia: Legione dell'Ade
Grado: Cappellano Militare
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyMar Lug 19, 2011 2:41 am

Sono uscita ora da un breve ritiro in convento, ho chiesto all'Altissimo di illuminarmi in questa impresa di restauro della cappella, a breve inizieranno i lavori, con l'aiuto dei soldati M.azzurra e Trakimon.

Che l'Altissimo guidi sempre i nostri passi, i nostri pensieri e le nostre scelte.
Torna in alto Andare in basso
m.azzurra
Generale d'Armata
Generale d'Armata
m.azzurra


Femmina Numero di messaggi : 2972
Località : massa
Data d'iscrizione : 24.04.11

Statino Militare
Compagnia: Compagnia ultimo Baluardo
Grado: Generale
Forza:
candidatura come  cappellano Left_bar_bleue255/255candidatura come  cappellano Empty_bar_bleue  (255/255)

candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano EmptyMar Lug 19, 2011 8:55 pm

Che L'Altissimo La Illumini in questa Intenzione e che tutti noi possiam seguire negli intenti
Amen
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





candidatura come  cappellano Empty
MessaggioTitolo: Re: candidatura come cappellano   candidatura come  cappellano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
candidatura come cappellano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione del Cappellano Militare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CASERMA DI MODENA :: ESERCITO DI MODENA :: Chiesa-
Vai verso: